SHAOLIN KUNG FU

stile LAN SHOU MEN o stile delle mani che spazzano o sbaragliano.

Insegnante: Giulio Ganzerli

Il metodo si caratterizza per movimenti aperti, ampi e distesi, utilizza azioni morbide, fluide e una grande varietà di calci tutti portati a bersagli bassi. Differentemente dagli altri stili dello Shaolin Kung Fu, nel Lan Shou si pone l’enfasi sulla forza dell’intenzione della mente e non solo su un duro allenamento fisico.

In questo stile non esistono movimenti di sola difesa: l’attacco è esso stesso la reale difesa oppure, in altri casi, attacco e difesa sono portati simultaneamente irrompendo nella guardia avversaria grazie ad un particolare modo di agire denominato “tre in uno”: ogni movimento contiene tre azioni offensive.

Grazie a questo lavoro si ottiene un corpo integralmente unito, connesso, rilassato e sciolto, capace di generare una potente forza elastica torsiva che grazie a movimenti ad azione circolare riesce a sbaragliare la forza dell’avversario.

Queste abilità si costruiscono nel tempo attraverso il lavoro di base, lo studio delle tecniche e un efficace lavoro a coppie che permette inoltre di imparare a sperimentare l’uso delle forze sull’altro e quelle dell’altro su se stessi.

 

SHAOLIN KUNG FU stile LAN SHOU MEN
8-13 anni (principianti): Lunedì e Giovedì 17.30/18.30

8-13 anni (avanzati): Lunedì e Giovedì 18.30/19.30 

Ragazzi e Adulti: Lunedì e Giovedì 19.30/21.00

classe 2022-2023, Foto di Fine Anno con i Nostri Allievi !! 🙂

attività riservate agli associati

 

Comments are closed.