GINNASTICA I.R.P.

Ginnastica I.R.P. è un metodo finalizzato ad ottenere risultati efficaci e progressivi per la salute ed il benessere del praticante.

Il termine I.R.P. stà per INTELLIGENZA Corporea, RINFORZO Muscolare e POSTURA  Corretta.

Ginnastica I.R.P. è un programma di esercizi Intelligenti, che praticati sotto la attenta guida dell’insegnante, permettono al praticante di percepire il proprio corpo sempre più profondamente, allo scopo di  renderlo sensibile e intelligente. Questa modalità di lavoro crea in modo naturale un corretto allineamento Posturale. Rinforzando in particolar modo la muscolatura profonda permette di migliorare l’efficienza e l’efficacia di ogni gesto, anche durante la vita quotidiana.

L’istruttore Giulio Ganzerli, grazie all’esperienza plueriennale nelle arti marziali interne,  inserisce nel suo metodo di lavoro i principi del Nei Gong (lavoro interno) ispirati al programma di studi della Nei Dan School. Ai principi di allenamento tipici del Pilates combina l’utilizzo del Lavoro Interno, che permette di “risvegliare” le potenzialità del corpo incrementandone gli aspetti dinamici in termini di elasticità e capacità di adattamento.

Il corretto assetto posturale non è la semplice postura corretta in se stessa, ma la capacità di adattamento della stessa in funzione della azione da compiere. Nei corsi si impara a percepire la struttura interna del corpo, a redistribuire le forze a cui esso è sottoposto esternamente e a bilanciarle con quelle generate internamente.

Un adeguato rilassamento della muscolatura esterna, combinato al risveglio della muscolatura profonda, permette al corpo di ristabilire la corretta gerarchia funzionale con la struttura osteo-articolare e tendineo-legamentosa che funge da sostegno.

Man mano si diventa consapevoli di questa struttura, ci si muove senza opporsi alla forza di gravità, in posizione eretta o a terra. Si scoprirà come evitare la creazione di blocchi posturali che provocano disequilibri con conseguente indebolimento del corpo.

Un costante e attento lavoro di propriocezione (azione e ascolto) permetterà alla persona di trasferire le nuove competenze acquisite nei diversi contesti di vita quotidiani e di migliorare la proprie capacità di relazione col mondo esterno.

L’ISTRUTTORE

Giulio Ganzerli con il M° Flavio Daniele fondatore della Nei Dan School.Giulio Ganzerli con il M° Flavio Daniele

GIULIO GANZERLI

Studente avanzato di ARTI MARZIALI INTERNE e NEI GONG (Lavoro Interno). Studia da anni col maestro Davide Ronchetti lo Xin Yi Quan e il Nei Gong; partecipa ai seminari periodici col maestro Guo Ming George Xu e col maestro Delio Murru. Frequenta il corso istruttori della Nei Dan School del maestro Flavio Daniele. Completa inoltre la sua formazione con lo studio del Pilates.

Istruttore Qi Gong e Nei Gong metodo Nei Dan School

Istruttore “PILATES BASIC MATWORK” ( Federazione Italiana Fitness)

Diploma  “RIPROGRAMMAZIONE POSTURALE”  (Canali Postural Method)

Master “BODYWEIGHT & JOINT MOBILITY” (F.I.F.)

Istruttore I° livello “FUNCTIONAL TRAINING” (F.I.F.)

Master “PILATES INTERVAL TRAINING”

Master “PILATES CON PICCOLI ATTREZZI”

Istruttore “H-SPORT”  (UISP)

Corso “BAMBINI E BAMBINE IN MOVIMENTO”

Corso “EDUCATORE CAMPI ESTIVI”

Master “PILATES ADVANCED”

Istruttore ” PILATES IN GRAVIDANZA & TERZA ETA’ ”

 

Ginnastica I.R.P. pomeridiano

Ginnastica I.R.P. serale G.I.R.P.  PLUS serale
LUNEDI’ 15.00/16.00 MARTEDI’ 18.30/19.30 LUNEDI’ 18.30/19.30
GIOVEDI’ 15.00/16.00 VENERDI’ 18.30/19.30 GIOVEDI’ 18.30/19.30

attività riservate agli associati

Comments are closed.