GINNASTICA I.R.P.

 

 

 

 

 

Corso tenuto dall’Istruttore Giulio Ganzerli.

Ginnastica I.R.P. (GIRP) stà per INTELLIGENZA Corporea, RINFORZO Muscolare e POSTURA Corretta.

È un metodo finalizzato a creare in modo naturale un corretto allineamento posturale, rinforzare il corpo, rendendolo più intelligente e sensibile e quindi migliorando la vita quotidiana.

Nei corsi si impara a percepire la struttura interna del corpo, a redistribuire le forze a cui esso è sottoposto esternamente e a bilanciarle con quelle generate internamente. Alternando il lavoro in piedi e a terra, con posizioni statiche e dinamiche, si scopre come evitare la creazione di blocchi posturali che provocano disequilibri con conseguente indebolimento del corpo.Un costante e attento lavoro di propriocezione (azione e ascolto) permette alla persona di trasferire le nuove competenze acquisite e utilizzarle nei diversi contesti di vita. 

Il metodo combina i principi di allenamento tipici del Pilates con l’utilizzo del Lavoro Interno (metodo Nei Dan School), che permette di “risvegliare” le potenzialità del corpo incrementandone gli aspetti dinamici in termini di elasticità, forza e capacità di adattamento.

Ginnastica I.R.P. PLUS (GIRP PLUS) rinforza e sviluppa tutte le abitlità fisiche, migliorandole attraverso un allenamento performante a corpo libero.

 

 

 

 

 

 

 

Ginnastica I.R.P. pomeridiano

Ginnastica I.R.P. serale G.I.R.P.  PLUS serale
LUNEDI’ 15.00/16.00 MARTEDI’ 18.30/19.30 LUNEDI’ 18.30/19.30
GIOVEDI’ 15.00/16.00 VENERDI’ 18.30/19.30 GIOVEDI’ 18.30/19.30

Attività riservate agli associati

Comments are closed.